Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

‘La via degli orti’

In bicicletta a riscoprire il paesaggio rurale

Condividi su:

Una pedalata in bicicletta per riscoprire il paesaggio rurale capannorese.

È questo l’obiettivo dell’iniziativa ‘La via degli Orti’ promossa da Legambiente Capannori e Cesvot in collaborazione con il  Comune di Capannori.
Giunta alla terza edizione  “La Via degli Orti’  è in programma sabato 21 settembre con ritrovo alle ore 14 al mercato di Marlia.

La partenza della biciclettata che condurrà i partecipanti  tra gli orti delle zone limitrofe a Marlia prenderà il via alle 14.30 e si concluderà alle 18 con un incontro culturale a ‘Effecorta’ in viale Europa a Marlia. Incontro al quale prenderanno parte Massimo Rovai dell’Università di Pisa che interverrà sul tema ‘Città e campagna possono stare insieme?’ e Federico Martinelli che affronterà il tema ‘L’agricoltura è sociale: progetti di filiera corta in atto’.

Per partecipare è possibile mandare la propria adesione a info @legambientecapannori.it o telefonare a 329 5636336- 347 6927060.

Collaborano all’iniziativa associazione la Cicoria, associazione Tucam, Claudioimpianti, cooperativa agricola sociale Calafata, Toomaificio Leone snc, Nuova Solidarietà Equinozio, cooperativa sociale Odissea

Condividi su:

Seguici su Facebook