Il concerto di Enzo Avitabile del 24 luglio al Lucca Summer Festival si arricchisce della partecipazione del team di Andare oltre si può che presenterà in anteprima il brano “Guarda cosa è successo” scritto da Samuele Cosentino e cantato con Iacopo Grisafi.
Il nuovo brano musicale, a sostegno del progetto artistico di solidarietà nato a Lucca, nasce dalla collaborazione con Luca Bonacchi, Marco Da Torre, Fabrizio Del Tredici, Alessia Ferrari, Elisa Ghirardi, Frank Andiver, Meme Lucarelli, Stefano Picchi, Domenico Raimondi.
La serata sarà aperta dal gruppo Gonzaga, formazione lucchese vincitrice del Premio “Andare oltre si può” 2013 sezione musica con il brano “Minotauro”
Nell’occasione saranno eseguite riprese video live che saranno utilizzate per la realizzazione del nuovo videoclip che sarà presentato nel mese di agosto. Previsto un lancio al grande pubblico attraverso YouTube e i principali social network, una tipica azione web 2.0 che il team AOSP ha dato prova di saper utilizzare.
Il team di AOSP ringrazia Mimmo D’Alessandro, patron del Lucca Summer Festival e membro della giuria di AOSP 2014, per la generosa collaborazione e la continua disponibilità con cui segue il progetto artistico di solidarietà, ed è lieto che i GONZAGA possano esibirsi sul prestigioso palco del Lucca Summer Festival, che conferma Lucca capitale della musica e della solidarietà.