I cartelli necessari a regolamentare il transito e la sosta di fronte all’ospedale San Luca verranno acquistati dalla Asl nei prossimi giorni su indicazione specifica del Comune e verranno posizionati in loco entro il fine settimana. Stessa cosa per la realizzazione della segnaletica orizzontale. A quel punto il Comune emetterà l’ordinanza specifica del caso e a partire da lunedì prossimo le pattuglie della Polizia Municipale interverranno con le sanzioni del caso e la rimozione forzata delle auto in sosta selvaggia che impediscono le regolari manovre dei mezzi del Tpl.
Nel frattempo i vigili urbani già in questi giorni hanno effettuato controlli e sanzionato le auto all’esterno dell’area ospedaliera, proprio in attesa che venisse regolarizzata la segnaletica di divieto di accesso di fronte al nosocomio, accesso che resterà ovviamente consentito agli autobus di linea (le Lam che quotidianamente trasportano i cittadini da e per l’ospedale), ai taxi, alle autovetture utilizzate dalle persone invalide e ai veicoli autorizzati.
A partire da lunedì prossimo dunque l’amministrazione comunale assicura pugno duro nei confronti dei tanti automobilisti che in maniera incivile sostano di fronte al San Luca. In questo modo si conta di potere ripristinare il capolinea della Lam di fronte all’ospedale nel più breve tempo possibile.