Mercoledì, 12 marzo dalle 15 alle ore 17, presso Ospedale “Campo di Marte”- Palazzina Ex – Omni (sopra 118), nella Sala Grandi Riunioni, l’ ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale), organizza un incontro informativo relativo al Corso di Formazione, per diventare volontario del reparto di Pediatria presso l’Ospedale “Campo di Marte”.
L’ABIO è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta in modo particolare nei bambini.
I molti volontari collaborano con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia.
Per diventare volontari ABIO è necessario essere maggiorenni e frequentare un Corso di formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.
Nel primo incontro informativo saranno illustrate: la struttura, gli scopi, le attività dell’associazione ed i requisiti del volontario ABIO.
Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare o meno il Corso di formazione.
L’Associazione comunica che chi fosse interessato può presentarsi direttamente all’incontro informativo, oppure telefonare all’Associazione ABIO , sede di Lucca al 3489131627, oppure contattare gli operatori tramite mail al seguente indirizzo: formazione.abiolucca@libero.it