Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vernici, oli e immondizia abbandonati a San Pietro a Vico

La Redazione
Condividi su:

Invece di smaltire i rifuti seguendo le regolari procedure, persone senza scrupolo e minimo rispetto per l'ambiente, hanno preferito gettare nel piazzale della stazione di S.Pietro a Vico, alcuni bidoncini di vernice e un contenitore di olio esausto.

La scoperta di questo abbandono, assiemea a sacchi neri colmi di plastica, cartone, rifiuti urbani e persino siringhe e a pezzi di pannelli di cartongesso e inerti, è stata effettuata da una pattuglia di guardie ecozoofile dell'Anpana Lucca impegnata nei controlli giornalieri sul territorio.

"Non è la prima volta - afferma Rossano Fava, Guardia Scelta di Anpana - che nel piazzale dietro la Stazione di S.Pietro a Vico o nella via della Stazione, vengono ritrovati sacchetti abbandonati ma questa è la prima volta che vengono individuati diversi rifiuti speciali e/o pericolosi. Si tratta - continua Fava - in maggioranza di materiale edile e, pertanto, si suppone che l'abbandono sia stato, appunto, opera di un'impresa edile che, in questo modo, ha evitato le spese di smaltimento fregandosene dell'Ambiente. Purtroppo, riferiscono in Anpana, si sta riscontrando, in questi ultimi mesi, un incremento di abbandoni di rifiuti speciali/pericolosi mentre, secondo il loro polso del territorio, sembra che in alcune zone "a rischio" del Comune la situazione stia migliorando".

Condividi su:

Seguici su Facebook