Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nila Masala è la Principessa di gelo per la terza replica di Turandot

Condividi su:

Nila Masala è la Principessa di gelo per la terza replica di Turandot
Al 59° Festival Puccini, domenica 21 luglio, il soprano di Sassari protagonista dell’incompiuta pucciniana con il tenore Marcello Giordani (Calaf) ed Elena Mosuc (Liù). Sul podio torna il maestro Daniel Oren.

Cambio al femminile, domenica 21 luglio, al Gran Teatro all’Aperto di Torre del Lago che ripropone il dramma di Turandot, alla terza rappresentazione nel cartellone del 59° Festival Puccini. Alla principessa che non sa amare, infatti, darà voce il soprano Nila Masala, già applaudita nel ruolo che ha debuttato proprio per il Festival Puccini con grande successo.
Nila Masala ha esordito nel ruolo della Principessa Turandot nel 2009 a Novara, Mantova e Lucca proprio in questo allestimento del Festival Puccini e come protagonista dell’incompiuta pucciniana ha calcato, lo scorso ottobre, anche il palcoscenico del teatro Verdi di Pisa.
Al suo fianco Calaf, protagonista maschile dell’opera, tornerà Marcello Giordani e anche sul podio dell’orchestra si ripresenterà il maestro israeliano Daniel Oren. Completano il cast Salvatore D’Agata, Carlo Striuli, Giovanni Guagliardo, Nicola Pamio, Francesco Pittari, Angelo Nardinocchi, Atsuko Koyama, Valentina Boi e  Stefano Fini.
Il dramma di Turandot tornerà in scena in agosto, giovedì 8 e sabato 24, ultimo spettacolo del cartellone lirico del 59° Festival Puccini e ricorrenza particolare per la rassegna di Torre del Lago: lo stesso giorno del 1930, infatti, il Festival “nasceva” ufficialmente portando sul palco la sua prima rappresentazione, diretta da Pietro Mascagni.
Info e acquisto biglietti 0584 359322- 0584 427201

Condividi su:

Seguici su Facebook