I migliori film sul blackjack

11/11/2022
Attualità
Condividi su:

Da sempre gioco e cinema sono andati a braccetto. Questo connubio ha radici lontanissime e nonostante siano passati tantissimi anni risulta essere ancora molto forte. Guardando l’evoluzione dei due settori, è chiaro come si sia spinto verso una digitalizzazione che ha avuto il compito di rivoluzionare l’intero sistema e portare ad una nuova nascita. Ora il gioco grazie a internet vive una nuova fase: sul web è possibile trovare ogni informazione sul gioco 21, come la guida al gioco del blackjack con regole, oltre a moltissimi casinò online che permettono di divertirsi con l’icona del gioco d’azzardo. La settima arte, invece, è stata introdotta nell’era dello streaming, con sempre più persone che preferiscono restare a casa a guardare un film piuttosto che recarsi nel cinema. In ogni caso gioco e cinema hanno partorito moltissimi film sui titoli che costellano i cataloghi di gioco, tra cui il Blackjack. Di seguito abbiamo una lista di pellicole da non perdere se si è fan del gioco.

21

Primo film non poteva non essere “21”, il titolo principale dedicato al gioco del Blackjack. La pellicola risale al 2008 ed è ispirata al libro Blackjack Club. Narra di questo gruppo di studenti di matematica che creano un gruppo di nome MIT Blackjack Team e si aggirano per i vari casinò di Las Vegas nell’intento di sbancarli!

Protagonista è Ben Campbell di Boston che grazie alle sue doti in matematica entrerà a far parte del team di Blackjack. Dopo una serie di vicissitudini si ritroverà a perdere montagne di soldi nei casinò, ma la trama è molto più fitta di quanto sembri e soltanto il destino riuscirà a dire quale sarà il futuro del giovane studente.

Rain Man – L’uomo della pioggia

Pellicola del 1988 che vede come protagonisti Tom Cruise e Dustin Hoffman. Parliamo di un film che si è aggiudicato ben 4 premi Oscar e che è uno dei cult del cinema mondiale oltre che del gioco di carte Blackjack. La storia narra di Charlie Babbit che una volta scoperta la morte del padre, si ritrova ad avere una clamorosa sorpresa: ha un fratello autistico. Charlie, quindi, conosce Raymond e una volta scoperte le sue enormi doti mnemoniche lo porta a giocare a Las Vegas a Blackjack.

The Gambler

In questo film il Blakjack non è il perno principale, ma viene utilizzato dai protagonisti per poter uscire dalla propria condizione di difficoltà. La realizzazione del film ha avuto numerosi problemi, come ad esempio prima la chiamata di Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese nel film, per poi ritrattare tutto è puntare su Mark Wahlberg e Rupert Wyatt. Qui si narra la storia di Jim Bennett, un docente universitario che convive con la depressione ed è un fan sfegatato del gioco. Grazie al Blackjack ottiene una vincita altissima, ma perderà tutto alla roulette. La pellicola vuole raccontare la voglia del giocatore di uscire dalla depressione e dalla dipendenza di gioco, attraverso una serie di disavventure molto particolari. Un film assolutamente da vedere.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: