Continua il matrimonio felice tra la Juventus e Adrien Rabiot. Dopo la strepitosa stagione appena conclusa del centrocampista francese, la società bianconera non ci ha pensato due volte ed ha subito fatto di tutto per rinnovare il contratto al classe 1995. Riuscendoci.
Ancora almeno un altro anno insieme dunque, con la speranza che le cose vadano meglio rispetto a quello appena terminato – sia in campo che fuori.
Juventus, il rinnovo di contratto di Rabiot
Dopo averci pensato un po’ più del dovuto, Adrien Rabiot è rimasto alla Juventus. La società bianconera gli ha offerto il rinnovo di contratto alle stesse cifre di quello precedente – cioè 7 milioni di euro a stagione – ma per un solo anno: il ragazzo rimarrà dunque alla Vecchia Signora almeno fino al 30 giugno del 2024, poi si vedrà.
Il futuro di Rabiot dipenderà da quello che la Juventus farà in campo l’anno prossimo. Tutto sembra ruotare attorno al discorso Champions League: qualora i bianconeri dovessero riconquistarla allora non è da escludere un ulteriore rinnovo, mentre invece in caso contrario stavolta sarà addio.
Su di lui era molto forte il pressing del Manchester United, che lo voleva da anni – quest’estate più che mai. Il ragazzo però ha saputo respingere l’offerta al mittente, decidendo così di rimanere ancora a Torino. Il suo approdo in Premier League quindi, per ora, è rimandato.
L’esperienza di Rabiot alla Juventus: da delusione a “Cavallo Pazzo”
Rabiot è arrivato alla Juventus a parametro zero nell’estate del 2019, dopo essersi lasciato malamente con il Paris Saint Germain.
Sbarcato come “il nuovo Pogba”, ha deluso su tutti i fronti. Società, allenatori e soprattutto i tifosi non hanno mai stravisto per lui: d’altronde, le sue prestazioni e i suoi numeri non erano per nulla all’altezza delle aspettative – e dello stipendio.
L’unico che probabilmente ha sempre creduto in lui è l’attuale tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che gli ha sempre dato fiducia e continuità. E alla fine è stato ripagato alla grande.
Quella appena terminata è infatti stata la miglior stagione in carriera per il centrocampista francese, che ha dimostrato di esser un profilo superiore rispetto a tanti suoi colleghi di reparto in Italia e in Europa.Nei suoi primi 3 anni in bianconero aveva realizzato appena 6 gol e fornito solo 6 assist fra tutte le competizioni. Nella stagione 2022/23, invece, tutto è cambiato: tra Serie A, Coppa Italia ed Europa, il ragazzo ha collezionato ben 11 gol e 6 assist. Record in carriera, per la prima volta in doppia cifra.
Ecco quindi che la sua conferma in rosa anche per l’anno prossimo è senz’altro una buona notizia per la Juventus. Riuscirà a superare quota 10 reti anche nella stagione 2023/24? Su sitiscommesse24.com si fanno già le prime ipotesi.