Degrado a Lucca. "I giovani non hanno rispetto della loro città!"

Le vie del Centro Storico usate come discariche e latrine.

La Redazione
29/07/2013
Attualità
Condividi su:

Le vie di Lucca vengono ridotte in discariche o, peggio, in vere e proprie latrine; gli scalini delle chiese diventano bivacchi dove vengono poi abbondanati mozziconi di sigarette, lattine e bottiglie.

Corte Portici è nel degrado più totale. Qui i residenti trovano ogni genere di deiezione." Un comportamento più da bestie che umano" commentano i residenti, ormai stufi di questa situazione.
Ma ciò che più turba i lucchesi che abitano nel centro storico sono gli schiamazzi notturni, le grida e la musica. 

Questa volta, però, la protesta si estende: presentato, infatti, un esposto, firmato da cittadini residenti all'esterno delle Mura, in cui denunciano la sosta selvaggia nei pressi di alcuni locali noti: Bar Celide, l'Ottavo Nano, Irish Pub ed il Bar Cupido. Un altro problema individuato è la mole di persone, clienti di questi locali, che si riversa anche in strada impedendo talvolta il passaggio dei veicoli.

Le forze dell'ordine sono già intervenute più volte, ma allontanata la volante, tutto torna come prima. Chi abita in zone limitrofe ai locali si è dovuto arrangiare come poteva con vasi, fioriere, recinsioni atti a tenere lontani i giovani molesti.

Stanchi, molti lucchesi si sono trasformati in veri e proprio reporter d'assalto: muniti di smartphone, videocamere e macchine fotografiche hanno documentato quanto acccade nei finesettimana estivi, così da avere prove schiaccianti da presentare al Sindaco Tambellini e al Prefetto.

... Meglio una città movimentata e giovane, ma sommersa dal degrado più totale; o un Centro Storico silenzioso, ma pulito e vivibile?

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: