Promuovere il territorio capannorese.

L'obiettivo del tour estivo della mongolfiera istituzionale del Comune

22/07/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Promozione del territorio comunale e di alcuni progetti di solidarietà attivi nei vari luoghi dove partecipa alle manifestazioni.  Sono gli  importanti obiettivi del tour estivo della mongolfiera istituzionale del Comune di Capannori nell’ambito del progetto ‘Capannori in volo solidale’  che dal giugno scorso sta facendo tappa in alcune località toscane e italiane, prendendo parte ad iniziative di vario genere e offrendo la possibilità al pubblico di eseguire voli vincolati. Il viaggio della mongolfiera che porta i loghi del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è iniziato a giugno  a Padova dove l’aerostato ha partecipato al ‘Raduno di ‘Montagnano‘ ed è poi proseguito in luglio a Rosignano Solvay  dove ha preso parte alla ‘Notte blu’, mentre ieri (21 luglio)  la mongolfiera  era presente a Montecarlo ed Altopascio in occasione della ‘Festa dei trattori d’epoca’.

“La mongolfiera rappresenta uno strumento eccezionale di promozione per il nostro territorio – dichiara l’assessore al turismo, Maurizio Vellutini –, come dimostra il successo che ottiene ogni volta che partecipa a iniziative sia locali che fuori dai confini comunali. Sono sempre molte infatti le persone che vogliono provare l’esperienza di un volo vincolato e che partecipano anche alle iniziative di solidarietà laddove vengono promosse dalle associazioni locali”.


Tre gli appuntamenti in programma per il mese di agosto: il 3 agosto la mongolfiera del Comune  sarà alla festa “Segromigno in Monte in festa” promossa dal Centro Naturale Commerciale, mentre il 4 agosto farà tappa a Marina di Pietrasanta. Il 10 e 11 agosto, inoltre, il pallone aerostatico parteciperà  alla manifestazione ‘Calici sotto le stelle’  che si svolgerà a Villa Lazzareschi a Camigliano.
Il tour della mongolfiera del Comune di Capannori  si concluderà a settembre quando  sarà protagonista  della “Festa dell’Aria” in programma  dal 20 al 22 settembre a Capannori, mentre il 29 settembre sarà sugli spalti delle Mura a Lucca  per salutare il “Campionato Mondiale di Ciclismo” .

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: