Lido di Camaiore, individuato l'aggressore della passeggiata

19/09/2014
Cronaca
Condividi su:

Nella mattinata odierna (giovedì 18 settembre), i militari del Comando Stazione di Lido di Camaiore, sono riusciti ad individuare, dopo prolungate ricerche, il soggetto che negli ultimi giorni ha aggredito in più circostanze i passanti in diverse zone dalla cittadina. 

È stato appurato che lo stesso sceglieva casualmente le vittime muovendosi per la città a piedi o in sella ad una bicicletta, colpendo i malcapitati e cogliendoli alla sprovvista.

Il soggetto, pregiudicato, si è reso responsabile di diverse aggressioni.
Inizialmente ha aggredito un ragazzo colpendolo al volto e procurandogli un trauma oculare, fortunatamente guaribile in pochi giorni.
Pochi giorni dopo, sempre casualmente, ha percosso una passante con un giornale arrotolato senza però procurarle alcun trauma fisico.
Infine questa mattina è stata la volta di una commessa che mentre saliva sul suo scooter, è stata colpita alla testa (senza per fortuna riportare lesioni); pochi minuti dopo il malvivente ha colpito con un pugno al volto un altro passante.

A seguito delle segnalazioni giunte al 112 una pattuglia della Stazione Carabinieri di Lido di Camaiore, impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio, è riuscita ad individuare tempestivamente il soggetto impedendogli di reiterare le aggressioni.
Il malvivente è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare se il soggetto si sia reso responsabile di ulteriori aggressioni o danneggiamenti.

 

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: