Cantiere, i giovani: "Vogliamo certezze sul futuro della struttura"

04/02/2015
Attualità
Condividi su:

I giovani del Cantiere si incontreranno con i rappresentanti delle Istituzioni per sapere cosa è stato fatto in questi mesi per scongiurarne la chiusura. L'appuntamento è per giovedi 12 febbraio alle 17.00 nella Sala Polivalente del Cantiere, in via del brennero 673.

"La questione per noi giovani è sempre aperta e si sintetizza in una domanda - dichiarano I Giovani del Cantiere - chi si farà carico della struttra quando la Provincia non avrà più competenza in merito ai giovani?”.

"Per noi è una domanda fondamentale per le opportunità che il Cantiere ci offre. La sua chiusura o il suo ridimensionamento è un ulteriore vuoto che si verrebbe a creare nelle politiche a sostegno dei giovani a Lucca. La sopradetta struttura è un luogo dove lo studio, le attività di musica, teatro e cineforum coesistono, rendendo questo posto unico per la sua polifunzionalità in tutta la provincia.

La sua posizione logistica, insieme al suo ampio parcheggio, permettono una fruibilità per gli utenti, che le altre strutture per giovani, sul comune di Lucca, non hanno.

Quindi ci aspettiamo che per il giorno 12 febbraio, le istituzioni coinvolte nel futuro di questo fondamentale centro d'aggregazione, riescano a portare soluzioni certe e durature per far continuare l'attività del Cantiere".

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: