"Il mal di Karajan": il nuovo libro di Andrea Colombini

La Redazione
10/03/2015
Altro
Condividi su:

Il presidente e direttore artistico del Puccini e la sua Lucca Festival, Andrea Colombini, presenterà la sua opera "Il Mal di Karajan" sabato 14 marzo, all'oratorio di San Giuseppe (ore 17,30). L'evento è stato creato dal Festival in sinergia con la libreria "Ubik" di via Fillungo, grazie al dialogo con la responsabile Gina Truglio. Ad introdurre il dialogo sul libro, aperto a tutti, saranno Silvana Iannaccone e Aldo Grandi.

Heribert Ritter Von Karajan, considerato uno dei più grandi direttori d'orchestra di tutti i tempi, rappresenta da sempre una fonte d'ispirazione ed un modello per Andrea Colombini: "Aspettiamo tutti coloro i quali vorranno ascoltare una voce nuova che parla di un grande della musica - spiega - anche perché si tratterà di un approccio interessante, un viaggio tra le pieghe della vita di questo personaggio unico indagato secondo la mia angolatura. Ringrazio gli amici Iannaccone e Grandi, che mi introdurranno, e la magnifica libreria Ubik per la collaborazione".

Coloro che prenderanno parte all'evento potranno inoltre usufruire di un ingresso gratuito per il successivo concerto serale del Festival (Una notte all'opera), previsto come sempre dalle 19,15. Non solo: dopo il concerto verrà offerto anche un aperitivo gratuito a tutti i partecipanti nel vicinissimo ristorante "Aria" (ex Girovita).

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: