Torna come ogni anno il "Lucca Summer Festival", giunto al suo 17° appuntamento.
Come annunciato dallo stesso Mimmo D'Alessandro, questa sarà l'edizione più grande di sempre.
Ed è il calendario stesso a parlare.
Troviamo infatti nomi che sono ormai leggenda e che hanno fatto storia nel mondo della musica.
Decine di artisti provenienti da 28 Paesi, nomi del calibro di Stevie Wonder, Eagles, Backstreet Boys, alcuni dei quali contesi e strappati ad Umbria Jazz, per un totale di 11 serate, tra cui due in omaggio alla città e dunque ad ingresso gratuito.
Già sold-out dalle prime ore i biglietti per Stevie Wonder.
Ad aprire le danze sarà la storica rock band statunitense Eagles (unica data italiana).
Nati nel 1971, sono tutt'ora attivi. Il gruppo è considerato una pietra miliare della discografia mondiale e può essere definito una delle band più influenti. Il loro stile risente dell'influenza di vari generi come country americano, soft rock, ma anche il rock 'n' roll e persino l'hard rock.
Gli Eagles - Glenn Frey, Don Henley, Joe Walsh, Timothy B. Schmit - si esibiranno nel loro repertorio classico includendo in questo tour alcuni brani mai prima di oggi suonati "live".
La prima Europea di " History of the Eagles " si è tenuta durante il secondo Sundance London festival di film e musica il 25 aprile 2013 alla O2 di Londra.
L'ultima esibizione degli Eagles in Italia è datata giugno 2009.
Nell'attesa del concerto, è possibile iviare messaggi, foto, tweet e le istantanee Instagram con l'hashtag #LuccaSummer, che verranno condivisi sugli schermi del palco.
L'inizio del concerto è fissato alle ore 21.00
Info costi:
Platea Numerata: 100,00 + prev
Posto in piedi: 52,00 + prev
QUI il calendario completo.