Ponte a Moriano celebra il passaggio della storica Mille Miglia con una grande festa.
Il Centro commerciale naturale “I paesi del ponte” infatti ha messo in campo le sue forze per rendere davvero indimenticabile una giornata, quella di sabato 16, che si preannuncia piena di iniziative.
Il presidente del CCN Giampiero Micheli è orgoglioso della sinergia che si è venuta a creare tra tutte le realtà coinvolte: "Grazie alla collaborazione con il Comune e la Provincia di Lucca, la Croce Verde di Ponte a Moriano e la scuderia Pantera, vogliamo rendere omaggio nel migliore dei modi ad una corsa ricca di fascino e di tradizioni."
Per tutta la giornata la piazza di Ponte a Moriano ospiterà la diretta di Radio Star che racconterà tutte le emozioni del passaggio della corsa ma saranno coinvolte anche Vinchiana e Piaggione, nelle cui attività sono in programma tantissime iniziative.
Dalle 14.50, dopo l'uscita dal centro di Lucca, le vetture passeranno dai nostri paesi e noi e saremo pronti ad accogliere queste scuderie che hanno fatto la storia dell'auto.
A conclusione della giornata, dalle ore 21 presso le sale della Croce Verde , ci sarà il concerto del trio acustico "Joe Natta e le leggende lucchesi", che presenterà brani del nuovo album in uscita dedicato alle leggende di Lucca e della Garfagnana, e la video proiezione del documentario "Storie dell'altopiano" dedicato all' altopiano delle Pizzorne e realizzato da Fabio Gigli, Mario Quiriconi, Matteo Morabito e Beatrice Francioni.
Il programma completo della festa è consultabile sulla pagina facebook del CCN I paesi del ponte”, dove saranno pubblicate anche tutte le foto della giornata.