L’appuntamento
Domenica 20 ottobre a partire dalle 18:00 presso il nuovo Scavolini Store Viareggio l’ex concorrente di Masterchef Denise Delli porterà in tavola una delle ricette tradizionali toscane più apprezzate in una versione rivisitata: il Tonno del Chianti, una preparazione a base di carne di maiale che ricorda per la sua tenerezza e per l'aspetto il tonno sott'olio. Per l’inaugurazione del nuovo store, la Chef proporrà due versioni del piatto con vari accostamenti autunnali. Il pubblico potrà aiutare Denise nella rivisitazione dei piatti e a fine evento potrà abbandonarsi in un goloso assaggio.
L’ospite speciale
Denise Delli ha 37 anni, è originaria Pisa ed è qui che vive tutt’ora. Ha partecipato alla settima edizione di Masterchef classificandosi 5a. Prima di partecipare al talent culinario era una Clinical risk manager, poi, appena concluso il percorso televisivo, ha cambiato lavoro e si è data alla ristorazione. Ha gestito un ristorante per una stagione e adesso è in procinto di aprirne un altro. Ha il diploma da chef ed è docente di cucina ma si occupa anche di consulenze per la ristorazione e ricopre il ruolo di personal chef. Insomma, vive il mondo della cucina a 360°!
Il tema e la ricetta
Per questa speciale inaugurazione toscana, l’ex concorrente di Masterchef Denise Delli proporrà due versioni rivisitate della tradizionale ricetta del Tonno del Chianti. Il suo intento, oltre a celebrare questo delizioso piatto di carne di maiale marinata, è quello di utilizzare gli ingredienti di stagione. Due piatti, un solo protagonista: i bocconcini di carne di maiale cotti sottovuoto e insaporiti con la maggiorana. Ad accompagnare il “Tonno del Chianti”, una vellutata di fagioli cannellini per il primo piatto e per il secondo della verdura di stagione che spazia dal cavolo romanesco, al cavoletto di bruxelles, alla zucchina. Per contrastare la morbidezza e la cremosità di questi due piatti, la Chef preparerà dei croccanti tocchetti di pane toscano. Una delizia per il palato!