Lucca, 28 settembre 2013 – Nella mattinata di venerdì 27 settembre, il Presidente della Banca del Monte di Lucca Claudio Guerrieri e il Direttore Generale Andrea Pedrelli, si sono recati a Palazzo Ducale, dove sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Stefano Baccelli per un saluto ufficiale in seguito alla recente nomina del Direttore Generale alla guida della banca del territorio. Nel pomeriggio, hanno fatto visita a Palazzo Orsetti, per la stretta di mano con il sindaco Alessandro Tambellini.
Andrea Pedrelli, 52 anni, è nato a Genova ed è cresciuto professionalmente nel Gruppo Banca Carige per il quale ha, tra l’altro, diretto l’area territoriale toscana e umbra. Nel 2012 ha assunto la Vicedirezione Generale della Banca del Monte di Lucca, controllata da Carige, per passare da oggi (1 settembre) alla carica di Direttore Generale dell’istituto bancario cittadino.
“L’incontro con i due vertici degli enti locali lucchesi – ha ricordato il presidente della BML - conferma l’attenzione di Banca del Monte di Lucca al suo territorio di riferimento. Partecipato al 40 per cento dalle due fondazioni bancarie cittadine, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il nostro istituto di credito è al fianco della comunità locale, dalle imprese alle famiglie”.
Pedrelli ha illustrato ai due rappresentanti delle istituzioni locali le strategie di BML, ricordando l’ampliamento della rete operativa avvenuto negli ultimi due anni, che con le recenti aperture della nuova filiali a Viareggio e a Marlia ha portato a 24 il numero delle filiali, rafforzando così la presenza della Banca sulla costa e nella piana di Lucca. “Queste aperture testimoniano con i fatti la volontà di essere al fianco di un territorio – ha spiegato Pedrelli – su cui investiamo in termini di fiducia e relazione. Vogliamo essere sempre più la banca di riferimento per i lucchesi e lo strumento per progettare il futuro delle persone e delle aziende”.