Si annuncia come un concerto da non perdere quello che avrà luogo domenica 16 aprile alle ore 17.00, presso l’Auditorium Simonetta Puccini di Torre del Lago.
Protagonista il pianista bulgaro Ivan Donchev, definito dalla critica artista di eccezionali qualità musicali, raffinato, pieno di temperamento, dotato di una tecnica impeccabile e di una incredibile capacità di emozionare. Donchev tiene a soli 8 anni il suo primo recital, è vincitore di importanti concorsi internazionali, si esibisce in tutta Europa, Russia, Stati Uniti, Messico e Asia in prestigiosissime sale quali la Gasteig Saal di Monaco di Baviera, la Merkin Hall di New York, il Conservatorio Ciajkowskij di Mosca, la Bösendorfer Saal di Vienna, la Bulgaria Hall di Sofia, Sala Verdi a Milano, Teatro Rossini a Pesaro, Festival dei Due Mondi a Spoleto ecc.
Suona regolarmente con orchestre internazionali quali New York Festival Orchestra, Orchestra Sinfonica Rossini, Kronstadt Philarmoniker, Solisti di Zagabria.
Per il recital di domenica presenterà un programma incentrato sulla Sonata n 2 del compositore russo Sergei Rachmaninov di cui quest’anno si celebrano i 150 anni dalla nascita e i 4 Improvvisi di Franz Schubert op.90, un gioiello del geniale musicista austriaco.
Il Festival Musicale Internazionale, organizzato dalla Associazione Fanny Mendelssohn con il contributo di Fondazione Pisa e Unicoop Firenze, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Pisa, Comune di San Giuliano Terme e Comune di Cascina e con la collaborazione di ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane (sezione Toscana), esce dai suoi luoghi consueti per fare tappa a Torre del Lago dove in collaborazione con l’Associazione culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia, si apriranno le porte del nuovo Auditorium Simonetta Puccini, proprio a lato della Villa dove il Maestro Puccini, ha vissuto e creato indimenticabili melodie e all’interno della quale si trova la Cappella con le sue spoglie.
Per informazioni e biglietti: Associazione Musicale Fanny Mendelssohn
cell. +39 347 6371189 +39 347 8509620
e-mail: associazionefanny@gmail.com
www.fannymendelssohn.eu