Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Maria Pacini Fazzi il "Premio Città di Lucca Alfredo Catalani"

Condividi su:

Giunge alla VII.a edizione il “Premio Città di Lucca Alfredo Catalani”, riconoscimento assegnato annualmente a personaggi della musica e della cultura di chiara fama che abbiano legato il proprio nome alla città ed ai suoi musicisti.

Il premio, giunto quest'anno alla VII Edizione, è assegnato dal Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ed il Presidente del Circolo Francesco Pardini all'editore Maria Pacini Fazzi, titolare della Storica Casa Editrice Lucchese,  per l'aver contribuito, con impegno e indiscutibile professionalità, attraverso le innumerevoli e prestigiose pubblicazioni realizzate dalla casa editrice da Lei diretta, alla diffusione del nome dei musicisti, la cultura e l'arte lucchese, in italia e nel mondo.

Nel corso dell'evento in programma per Venerdì 20 giugno, ore 21,15 presso il Chiostro di San Micheletto, (LU), si terrà inoltre il Concerto Vocale e Strumentale dal titolo "Prima LE PAROLE, poi LA MUSICA", il quale vedrà protagonisti: Alessandra GIOIA,soprano; Margherita TANI,mezzosoprano; Marco BRINZI,voce recitante;Laura PASQUALETTI, pianoforte. Introduce Daniele RUBBOLI. Musiche di Häendel, Mozart, Rossini, Cimarosa, Boito, Verdi, Offenbach, Puccini.

Condividi su:

Seguici su Facebook