Nella puntata del programma televisivo "Le Iene" andata in onda giovedì 5 febbraio, Mario "Son Sodo" ha coronato il suo sogno: incontrare Ilary Blasi.
Come i nostri lettori ben sanno, Mario è stato vittima di due farabutti che lo hanno raggirato per estorcerli soldi, tra vane promesse amorose, minacce e l'illusione di una bella vacanza in Svizzera.
Grazie alla lettera di un cittadino, la iena Agresti è stata messa al corrente degli strani atteggiamenti adottati dal lucchese più amato della città , ed ha iniziato ad indagare scoprendo il losco gioco della coppia di malviventi.
Svelata, ed interrotta, la spirale che stava risucchiando Mario, Andrea Agresti ha deciso di portarlo proprio là , dove sperava di andare da ormai molto tempo: "Inisvizzera". Una gita per lui indimenticabile. Una esperienza che "Sodo" non manca di raccontare a tutti i lucchesi che ferma giornalmente per le vie del centro storico.
A distanza di un anno dal primo servizio che vedeva il nostro concittadino protagonista, Mario torna su Italia 1. Un ospite d'eccezione che ha fatto emozionare lo studio e che ha portato tutto il suo buonumore, regalandolo a milioni di telespettatori.
Il servizio è iniziato con Andrea Agresti che ha fatto una sorpresa Mario, andandolo a trovare in Piazza San Michele, e con lui ha ripercorso brevemente tutte le tappe della vicenda.
"E ora che non sei più costretto ad elemosinare da quei due, che fai?" ha chiesto la iena. "Vado a giro. Guardo le vetrine.. E anche le donne" ha risposto Sodo con la sua bontà che lo contraddistingue.
La visita di Agresti è arrivata proprio alla vigilia dell'udienza che ha visto protagonisti Giulia e Ferdinando, i suoi aguzzini. E senza pensarci due volte Mario ha deciso di andare ad assistervi in compagna di Agresti.
Bandite le telecamere in aula, i due sono rimasti fuori, origliando come bambini. Ma al verdetto i due hanno esultato, come liberati di un enorme peso.
La "vittoria" (come dice lui) ha dato nuova linfa a Mario che, come si vede nel video, è andato in giro per Lucca raggiante e felice.
Lasciatosi quella brutta storia alle spalle, si è fermato in ogni negozio a festeggiare, cantare e a gridare, come per esorcizzare il passato, "Ho vinto!".
Sì, ma, che ne è stato del suo desiderio di incontrare Ilary Blasi?
Ed eccolo, intorno alle 22.00 entrare negli studi di Cologno, bello come non mai, sulle note di "Io amo" intonata proprio ad Ilary che commossa lo ha abbracciato e baciato mentre il pubblico inneggiava "Mario! Mario"
Finita la canzone "Sodo" ha rivolto un saluto alla sua città : "Ciao Lucca!"
E non si è fatto scappare l'occasione quel bontempone di Teo Mammuccari che, sapendo della passione di Mario per il gentil sesso, gli ha proposto: "Dopo facciamo un giro negli studi io e te e si becca un po' di ragazze".
Una brutta e triste vicenda va finalmente a concludersi.
Il titolo scelto per il primo servizio, "Pinocchio e il Gatto e la Volpe", risulta ora azzeccato più che mai. Quello che è iniziato con un incubo, finisce con un lieto fine degno delle migliori favole. I due malfattori in manette e Mario che, dopo aver visitato Lugano, ha perfino cantato in prima serata davanti a milioni di telespettatori.
Foto della pagina Facebook Le Iene
Di seguito il link per vedere il servizio di Andrea Agresti "Giustizia è fatta"
VIDEO