Il Comitato Istituzionale dell’Autorità di bacino del fiume Serchio, presieduto dal Ministro dell’Ambiente Onorevole Andrea Orlando, si è riunito oggi a Roma presso il Ministero per la nomina del Segretario Generale dell’Autorità di bacino del fiume Serchio.
Hanno partecipato al Comitato, oltre ai rappresentanti dei vari Ministeri che lo compongono, l’Assessore all’Ambiente e all’Energia della Regione Toscana, Annarita Bramerini, il Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, il Presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Pistoia Mauro Mari e il Presidente dell’Unione dei Comuni della Garfagnana Mario Puppa.
Il Comitato ha confermato nella carica di Segretario Generale dell’Autorità di bacino pilota del fiume Serchio il Prof. Raffaello Nardi fino all’effettiva istituzione dei distretti idrografici previsti dal D.Lgs. 152/2006.
Il prof. Raffaello Nardi ringrazia il Ministro, e le istituzioni territoriali presenti e rappresentate nel Comitato Istituzionale, per la fiducia dimostrata, oltre ai parlamentari locali e in particolare l’On.le Raffaella Mariani e la Sen.ce Stefania Giannini.
La decisione rappresenta un importante riconoscimento della validità del lavoro finora svolto dal Prof. Nardi in qualità di Segretario Generale dell’Autorità di bacino del fiume Serchio e della sua struttura nella difesa del suolo e nella tutela delle acque, a vantaggio di tutto il territorio del bacino.