Inizia il servizio di pulizia serale di Sistema Ambiente.
Anticipando i tempi rispetto allo scorso anno, la società mette in campo un’attività straordinaria per tutto il periodo estivo, a garanzia della pulizia e del decoro urbano. In particolare dalle ore 18 alle ore 24, dal lunedì al sabato, i tecnici di Sistema Ambiente provvederanno a svuotare i cestini porta rifiuti lungo tutte le vie principali del centro storico, tra cui Via Fillungo, Via Roma, Via Vittorio Emanuele, le aeree di Piazza S. Michele e Piazza Napoleone e Corso Garibaldi. In questo servizio si prevede il doppio passaggio per ciascuna zona, quindi dalle 18 alle 24 i cestini saranno svuotati due volte.
Un’altra novità interessa Sistema Ambiente.
A partire dal 3 agosto, e fino alla fine di ottobre, per la prima volta le isole ecologiche a scomparsa presenti nel centro storico saranno svuotate anche la domenica mattina.
“Con la stagione estiva, dove oltre ai lucchesi sono presenti in città numerosi turisti, siamo chiamati a rispondere alle esigenze di pulizia e decoro con ancor più vigore – spiega l’assessore all’Ambiente Francesco Raspini – Per questo, in accordo con la società che gestisce la raccolta dei rifiuti, rispondendo alle sollecitazioni di alcuni consiglieri comunali, dei cittadini e dei commercianti, abbiamo implementato i servizi di raccolta, rafforzandoli. Ovviamente questa implementazione verrà attuata cercando di rendere efficiente il più possibile l’attività di Sistema Ambiente ed evitando di aumentare i costi del servizio”.