Il Decreto della Regione Toscana n. 3614 dell’11 settembre 2013 in applicazione ad una modifica della Legge 157/92 - recentemente entrata in vigore - ha previsto uno specifico allegato al Tesserino Venatorio Regionale di cui devono munirsi i cacciatori che intendono esercitare la caccia in deroga dello storno e su cui annotare gli abbattimenti di questi esemplari.
Gli allegati in distribuzione anche attraverso le Associazioni Venatorie e debitamente compilati devono avere la vidimazione dei soggetti incaricati del rilascio: i Comuni dove i cacciatori hanno recentemente ritirato il Tesserino Venatorio Regionale, gli Ambiti Territoriali di Caccia e l’Ufficio Risorse Faunistiche della Provincia.
Per il ritiro dell’allegato per la caccia in deroga dello storno si deve essere muniti del Tesserino Venatorio Regionale.
Si ricorda, infine, che ogni cacciatore può ritirare un unico tesserino presso uno solo degli Enti sopra indicati e che eventuali allegati, ancorché compilati, ma privi del timbro di uno degli enti competenti al rilascio non hanno alcuna validità .