COMUNICATO STAMPA
RACCONTI E FOLKLORE LOCALE ALLA FESTA SUL SAGRATO
“Nati per scrivere” alla Festa sul Sagrato
Parrocchia di S.Rita, Ex campo d’aviazione
Viareggio (LU)
7 e 8 settembre 2018
L’associazione Nati per scrivere sarà presente alla Festa sul Sagrato che, per il terzo anno, animerà la chiesa di Santa Rita, all’ex Campo d’aviazione a Viareggio. La sera del 7 settembre, notte delle baldorie, e dell’8 settembre, festa della Madonna, il sagrato della chiesa ospiterà incontri culturali, esibizioni artistiche e stand gastronomici.
Tra gli ospiti anche Nati per scrivere, con uno stand pieno di libri, tra cui quelli di NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione, che riunisce scrittori locali attenti al fantastico, al folklore, alle storie del territorio. Allo stand si alterneranno vari autori, per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi. Per l’occasione, Nati per scrivere regalerà con piacere una decina di libri alla lotteria per la Casa Famiglia.
L’associazione curerà inoltre la presentazione di due libri che trattano tematiche del nostro territorio. Sabato 8 settembre, alle ore 19, verranno presentati “Tracce. Cinque passi in Versilia” (Nati per scrivere, 2016), cinque racconti ambientati tra Viareggio e la Versilia, scritti dai soci fondatori dell’associazione, e “L’ora del diavolo”, di Alessio Del Debbio (NPS Edizioni, 2018), antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari lucchesi. Tredici storie che conducono il lettore nei sentieri oscuri della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane, assieme al linchetto, alle sirene, agli streghi e a tutte le creature che popolano l'immaginario locale.
Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “Nati per scrivere alla Festa sul sagrato”: https://www.facebook.com/events/1859936864103176/
Contatti:
Sito Nati per scrivere: https://natiperscrivere.webnode.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/natiperscrivere/