Martedì 8 maggio alle ore 10, presso la propria sede operativa in Via della Chiesa 13 di S. Margherita - Capannori (LU), Il Coro Arcobaleno effettuerà la cerimonia di consegna dei buoni acquisto alle scuole che hanno partecipato alla manifestazione dal titolo SCUOLIDARIETA’ assistendo o partecipando attivamente al musical “Lasciateci le fiabe” che si è tenuta il 16 aprile presso il Palasport di Lucca
La manifestazione “Scuolidarietà” ideata e realizzata per 22 anni consecutivi dall'Associazione Musicale Coro Arcobaleno con il patrocinio dei comuni di Lucca, Capannori e Porcari è nata con lo scopo di offrire alle scuole fondi per acquistare materiale didattico e sopperire alle necessità economiche delle scuole.
Durante la cerimonia saranno consegnati alle 26 scuole intervenute, dei buoni acquisto per un totale di circa 5.000 Euro, spendibili per le loro necessità didattiche.
Importante per la realizzazione della manifestazione è stato quest’anno il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Testi, sceneggiatura e regia del musical “Lasciateci le fiabe ”, sono stati curati da Cristina Torselli direttrice del Coro Arcobaleno, le canzoni composte da Cristina Torselli, Nikolas Torselli, Mario Trivellini e Francesco Rinaldi, mentre l'organizzazione della manifestazione è stata curata dalla presidente del coro Rita Pulvirenti.
L'evento che come ogni anno, ha egistrato il tutto esaurito ad entrambi gli spettacoli portati in scena, ha visto protagonisti i bambini ed i ragazzi del Coro Arcobaleno ma anche i circa 300 alunni delle scuole dei comuni della provincia di Lucca, i quali hanno preso parte attiva nelle coreografie nelle varie scene del musical esibendosi nella recitazione e nel canto grazie ai laboratori curati gratutamente dai volontari del Coro, coordinati da Cristina Torselli.
Le scuole che hanno partecipato sono : per le materne, la Materna di “Lunata” e la “Moni di S. Donato. Per le e scuole primarie: “Camigliano”, di “Capannori”, di “Lunata”, di “Marlia”, di “S. Colombano” di “S. Marco” , di “Segromigno in Monte” , di “Segromigno in Piano” e di “S. Vito.
A tutte le scuole partecipanti è stato donato il Cd “Strafiabe” che contiene le canzoni originali del musical e alle scuole che hanno preso parte attiva alla coreografia sono stati donati cd, libri e giochi didattici.
http://www.coroarcobalenolucca.it/scuolidarieta18.html
Antonella Pera