Il ciclo di concerti di “Musica in Cattedrale” presenta: il coro St. Giles di Oxford e l'organista tedesco Christoph Kuhlmann.
Sabato 28 Luglio alle ore 21,00 Concerto del Coro ST. GILES di Oxford
Domenica 29 Luglio alle ore 10,30 S.Messa animata dal Coro St. Giles e breve concerto successivo.
Infine sempre Domenica 28 Luglio alle ore 18,00, a conclusione della giornata il Concerto dell'organista tedesco CHRISTOPH KUHLMANN.
Oxford è tradizionalmente una delle città inglesi che storicamente cura la formazione musicale ed in modo particolare quella vocale a partire dall’infanzia ed i risultati sono apprezzati in tutto il mondo perché i concerti dei cori provenienti dalla Gran Bretagna, ma in particolare da Oxford, sono particolarmente seguiti e apprezzati e registrano successi ovunque nel mondo.
Il coro di St. Giles è un’eccellenza nel contesto britannico ed è particolarmente significativo che oltre ad altre località italiane abbia scelto Lucca come sede di uno dei suoi concerti in questa sua tournèe italiana. Sabato 28 Luglio alle ore 21,00 il pubblico lucchese avrà modo di ascoltarli.
Per Domenica 29 Luglio il coro animerà poi la Messa delle 10,30 in Cattedrale e al termine della stessa eseguirà un altro breve concerto.
La sera alle 18,00, a conclusione della giornata, appuntamento organistico con Christoph Kuhlmann, virtuoso organista tedesco, con un programma che prevede alcuni capolavori di Bach, Franck, Schumann, Wagner, Dubois, Vierne, Widor.
L’ingresso è libero e gli eventi sono organizzati dall’Opera del Duomo in collaborazione con Flam, col sostegno del Comune di Lucca e delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca.