Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande prova della ginnastica ritmica Lucca ai campionari regionali ad Arezzo

Condividi su:

Lo scorso week end si è svolta ad Arezzo la prima prova dei campionati regionali AICS, organizzati con la collaborazione della ASD Ginnastica Falciai, presso la storica palestra di via San Lorentino. La società lucchese si è confermata ad alti livelli ed ha dato continuità al buon periodo di risultati delle sue ginnaste, distinguendosi per i numerosi podi raggiunti e le molte vittorie, nelle varie classifiche di giornata.

I risultati andranno comparati con quelli della seconda prova che si svolgerà a fine maggio per determinare le classifiche finali regionali con l’assegnazione dei titoli.

Entrando nel dettaglio delle articolate classifiche in cui era suddivisa la gara, sabato sono scese in pedana le ginnaste junior e senior con le atlete del settore promozionale GpT, e come anticipato, la Ginnastica Ritmica Lucca è salita molte volte sul podio. Per il livello B junior I° fascia, Tina Sassetti è arrivata prima alle clavette e Giulia Graziani seconda al cerchio; per il livello C junior II° fascia Giulia Cresci è arrivata al quinto posto al nastro, per le junior II° fascia Gloria Conti seconda al nastro, Irene Giannini vince la classifica  alle clavette, Martina Della Santa primeggia in quella al cerchio.

Domenica, per la seconda giornata di gara, l’andamento dei risultati delle gare è stato il solito con buone prestazioni delle ginnaste lucchesi, premiate dalla giuria. Sono scese in pedana le categorie allieve, esordienti del settore promozionale GpT e l’agonistica.
Per il livello B delle allieve Beatrice Rosati seconda alla palla, Emma Cavallini terza alla palla, Marta Braschi prima al cerchio, Angelica Frediani prima alle clavette, Caterina Bandoni terza alle clavette, Matilde Scatizzi terza al nastro, Francesca Martinelli seconda alla fune. Secondo gradino del podio anche per la squadra al Corpo Libero, composta da Rosati, Martinelli e Cavalllini e terza  la squadra al Corpo Libero con Braschi, Frediani, Scatizzi e Bandoni.

Per le allieve, Licia Vigolo seconda al cerchio, Margherita Martinelli quarta al cerchio, Maria Vittoria Cresci settima al cerchio, Nicole Scoma terza alla palla, Vanessa di Nallo quarta alla palla. Per le esordienti Vanessa Viotto vince la classifica al cerchio, Giulia Custer seconda in  quella della fune, Giada Lamberti terza al Corpo Libero, Giulia Bottaini quinta al Corpo Libero, e Agnese Cabib sesta sempre al Corpo Libero. Per il settore agonistica nel livello A allieve Carola Quarto vince la classifica al corpo libero e anche quella al cerchio. Alice Puccinelli terza al corpo libero e seconda al cerchio. Per le senior livello A Sara Consani prima alla fune e seconda al cerchio. Infine notevole, nel livello C della categoria giovani, la prestazione delle piccole ginnaste lucchesi, alla loro prima gara in assoluto: le farfalline lucchesi hanno conquistato due ottimi risultati, Isabel Puccinelli prima al corpo libero e Nadia Bellandi seconda sempre nella classifica al corpo libero.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook