Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lucchese Libertas - Scandicci 2 a 2. Finisce in parità l'amichevole

Condividi su:

 

AS LUCCHESE LIBERTAS: Casapieri, Petrini (25'st Bertuccelli), Terlino, Di Giusto, Espeche, Aliboni (5'st Dalì) , Chianese, Nolè, Caboni (17'st Pecchioli), Chiarelli (1'st Lacheheb, 39'stPetroni), Lima (45'pt Rosaia). A disposizione: Trezza, Barretta, Cola, Russo, Discetti, Fiaschi, Amico, Morbini.
ALLENATORE: Pagliuca
SCANDICCI: Berti, Bini, Baldini, Pezzati, Salvadori, Alderotti, Della Scala, Del Colle, Kouko B., Kouko Z., Ammannati. A disposizione: Mariotti, Chiarello, Mordini, Panelli, Mazzoli, Lari, Ortega, Keqi, Gigli.
ALLENATORE: Brachi
ARBITRO: Frosini di Pistoia, assistenti Burgassi e Santi di Prato
RETI: 2' pt Aliboni rig., 11' pt Della Scala, 38' pt Aliboni, 40'st Salvadori
NOTE: al 41'pt espulsi Baldini e Chianese, al 45st Dalì sbaglia un calcio di rigore

Buon pari della Lucchese Libertas contro lo Scandicci nella terza amichevole precampionato. A Forte dei marmi rossoneri subito in gol con Aliboni che, dopo una manciata di secondi dal calcio d'inizio, trasforma dal dischetto il rigore concesso per atterramento di Chianese. Lo Scandicci però replica subito trovando il pari all'11' con una bella conclusione dalla distanza di Della Scala. Con l'equilibrio ristabilito la gara prosegue su buoni ritmi ed è ancora Aliboni, al 38', a portare nuovamente in vantaggio i rossoneri con un potente destro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere avversario.

Al 41' le due squadre restano entrambe in dieci per la doppia espulsione di Baldini e Chianese.
La Lucchese continua a rendersi pericolosa anche nella seconda frazione di gioco, sfiorando in più occasioni la rete e difendendosi con tanta razionalità. Al 40' però è lo Scandicci a trovare il gol del pareggio con un colpo di testa di Salvadori che mette in rete una punizione dalla destra. Quasi allo scadere del tempo, Nolè è abile a procurarsi un calcio di rigore che potrebbe regalare la vittoria ai ragazzi di Pagliuca, ma Dalì, dagli undici metri, spedisce alto e l'incontro termina in parità.

Soddisfatto a metà mister Pagliuca: "Sono molto contento dell'atteggiamento dei miei ragazzi e del primo tempo, in cui siamo riusciti a mettere in pratica le cose su cui lavoriamo in allenamento. Dal momento in cui le squadre sono rimaste in dieci" prosegue il tecnico "la gara è stata un po' falsata. Alla fine avremmo potuto portare a casa il risultato e mi dispiace che ci siano mancate la lucidità e il cinismo necessari. Ho visto comunque una squadra in crescita" conclude "e sono certo che la condizione migliorerà appena inizieremo a diminuire i carichi di lavoro".

La società infine si stringe attorno alla famiglia del suo tesserato Luca Giusfredi per la prematura scomparsa del fratello Daniele.

Condividi su:

Seguici su Facebook