Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Luca: necessario un tavolo tecnico anche per i servizi di caffetteria

Il Direttore Generale dell’Azienda USL 2 chiede di ampliare il Protocollo firmato in Regione nel luglio scorso

La Redazione
Condividi su:

Estendere anche alle attività di bar caffetteria la procedura prevista dal Protocollo d’intesa per i “servizi non sanitari” siglato nel mese di luglio in Regione.

E’ la richiesta, anticipata già nel corso di alcuni incontri, tra cui quello in Prefettura dello scorso 31 ottobre, che è stata formalizzata oggi (lunedì 30 dicembre 2013) dal direttore generale dell’Azienda USL 2 Antonio D’Urso al concessionario che si occupa della realizzazione del Nuovo Ospedale di Lucca, e per conoscenza a Regione, SIOR, Enti lucchesi e Organizzazioni Sindacali.

La richiesta di estensione della procedura risponde all’esigenza di tutelare, anche per le attività di bar caffetteria, i livelli occupazionali nel Nuovo Ospedale “San Luca”.
Tali servizi vengono assicurati presso la sede dell’Ospedale Campo di Marte dalla Cooperativa San Luca con propri dipendenti che, in questo modo, potranno – evidenzia D’Urso nella nota inviata al concessionario – aver garantito un futuro occupazionale al pari degli altri lavoratori dei servizi non sanitari.

Il Direttore Generale dell’Azienda USL 2 propone quindi al concessionario e alle Organizzazioni Sindacali di attivare un ulteriore specifico tavolo tecnico, che vada ad aggiungersi agli altri già presenti in quanto previsti dall’accordo regionale.

“Seguo con molta attenzione la tematica del personale nel passaggio dal vecchio al nuovo ospedale - sottolinea D’Urso - perché, come ho già detto in alcune occasioni pubbliche, l'apertura di una nuova struttura importante come il San Luca deve rappresentare un’opportunità di sviluppo e non può trasformarsi in un problema occupazionale per la città”.

Condividi su:

Seguici su Facebook