Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guida: ai "Comics" in automobile

Condividi su:

in occasione dell'evento Lucca Comics & Games, il Comune di Lucca adotterà una serie di provvedimenti legati alla viabilità per migliorare il flusso di traffico.

Per coloro che vogliono raggiungere la Città in automobile verranno fornite indicazioni sia in autostrada che su strada. A seconda della direzione di provenienza verranno indicate diverse soluzioni, utili a scongiurare ingorghi e disagi che arrecherebbero disturbo ai residenti e comprometterebbero la fruizione serena dell'evento ai partecipanti.

Grazie ad una stretta collaborazione con SALT, le indicazioni verranno fornite dai tabelloni presenti lungo le arterie autostradali.
Vediamo nel dettaglio:
- Per chi arriva dalla Firenze-Mare l'uscita consigliata è “Capannori”. Le auto verranno poi indirizzate verso il parcheggio del Mulino Pardini che può ospitare fino a 600 veicoli. Da lì, un servizio straordinario di navette farà da collegamento con la Città. 
- Per chi raggiungerà Lucca dalla “Bretella” verrà suggerita l'uscita “Ovest” per poi procedere verso il Polo Fiere che può accogliere fino a 1.300 auto. Anche in questo caso, verrà organizzato un servizio dedicato che permetta, attraverso navette, di raggiungere il Centro Storico.

Una volta terminati i posti auto del Mulino Pardini e del Polo Fiere, le auto verranno indirizzate verso il parcheggio delle Tagliate.

Il servizio Parcheggio+Bus ha il costo di 5 euro per ogni veicolo che viene lasciato in sosta. Che a bordo dell'auto ci siano 2 o 5 persone, il prezzo resta invariato. In breve: più siete, meno spendete.

Per quanto rigaurda le strade, il principio è sempre lo stesso: cercare di intercettare i flussi dei veicoli prima che arrivino nelle zone limitrofe al centro, dove potrebbero formarsi ingorghi. Tuttavia, le soluzioni trovate hanno lo scopo di permettere ai visitatori di parcheggiare comodamente e poter raggiungere, o con navetta o facendo due passi, la manifestazione.
- Il flusso d'auto proveniente dalla Pesciatina verrà dirottato verso il parcheggio dell'Ospedale campo di Marte.
- Le auto provenienti dalla Via Romana e da Via di Tiglio saranno indirizzate verso i Macelli ed il Mercato.
- Chi proviene dalla zona nord potrà parcheggiare nell'area "Luna Park".
- I provenienti dalla Versilia verranno dirottati verso Palatucci e Viale Luporini.



QUI: come arrivare in treno e poi a piedi

Condividi su:

Seguici su Facebook